Giorgia Meloni, il regalo di Edi Rama: il significato del foulard
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In ginocchio dalla Meloni: il regalo che “imbarazza” la Premier

Premier italiano Giorgia Meloni

Momento molto particolare all’ingresso del World summit sull’energia ad Abu Dhabi: protagonisti Giorgia Meloni e il leader albanese, Edi Rama.

Giornata di impegni per la Premier Giorgia Meloni che fin dal suo arrivo all’ingresso del World summit sull’energia, ad Abu Dhabi, è stata protagonista di un curioso momento con il leader dell’Albania, Edi Rama. La Presidente del Consiglio si è trovata a fare i conti con un gesto e con un regalo davvero particolare e inaspettato che ha generato dell’ilarità e un pizzico di imbarazzo.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Giorgia Meloni con Edi Rama: l’incontro

Anche nel giorno del suo compleanno, Giorgia Meloni è impegnata con i doveri da Presidente del Consiglio. In questo senso, la Premier si trova protagonista della Sustainable Week, per il World summit sull’energia, ad Abu Dhabi.

Al suo arrivo, prima dell’inizio dell’evento, la leader italiana si è trovata a fare i conti con un inatteso gesto del suo amico Edi Rama, primo ministro dell’Albania. L’uomo, infatti, le si è inginocchiato davanti porgendole persino un pacchetto in dono. Si tratta, appunto, di un regalo per il compleanno della Premier.

Tra i due c’è stato uno scambio di battute alla presenza di diversi organi di stampa. La situazione ha generato ilarità tra i presenti ma anche un pizzico di imbarazzo visibile nel volto della Premier che ha comunque saputo ben reagire ringraziando Rama e i presenti che le hanno fatto anche gli auguri.

Il regalo e il significato

L’attenzione relativamente al siparietto tra Rama e la Meloni è stata attirata dal regalo che il primo ministro albanese ha fatto alla Presidente del Consiglio italiana. Si è trattato di un foulard che l’uomo ha deciso di far indossare alla donna come “prova”.

In particolare Rama, chiamando “sorella” la Meloni ha spiegato, come riportato da Sky, che il foulard sia stato realizzato da un produttore italiano che si è trasferito in Albania diventando cittadino albanese. Come detto, dopo la spiegazione, glielo ha posato sulla testa, ricevendo un ringraziamento dalla premier che lo ha abbracciato.

Leggi anche
“34 coltellate? Una vita di soprusi. Sono contento”: Mauro Corona spiazza tutti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2025 14:17

“34 coltellate? Una vita di soprusi. Sono contento”: Mauro Corona spiazza tutti

nl pixel